Chi siamo

                                                     
         

Sogno blu è un progetto di vita,  abbandonare i rumori ed i ritmi incalzanti per  vivere col mare, nel rispetto delle sue forze e della sua energia.
E’ imparare a navigare a vela facendo squadra, è andare per mare rispettando i suoi delicati equilibri.
E’ il piacere  di scoprire coste, isole e baie, senza inquinarle, con le persone a cui vogliamo bene o incontrandone di nuove che, come noi, hanno scelto questo stesso sogno.           
E’ anche una crescita personale, la consapevolezza di quanto siamo uniti alla natura e alle sue forze e di quanto amore ci lega a lei, è arte marinaresca.
Alla fine di ogni esperienza vissuta a bordo tutti restano coinvolti dal messaggio , di un modo diverso di vivere, in maniera più lenta ed ecocompatibile.


Sogno Blu ASD è  un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale, senza fini di lucro, iscritta al registro Regionale delle APS, affiliata UISP e CONI nata per promuove lo sport della vela e l’arte marinaresca.

L’ associazione organizza lezioni pratiche di vela, cenni di carteggio e lettura carte nautiche, cenni di navigazione astronomica, lettura costellazioni e tabella effemeridi e navigazione.

Il presidente Alfredo Zullo è in possesso del titolo di TED (tecnico educatore nazionale) della UISP VELA che lo abilita  tra l' altro a condurre e promuovere corsi di vela leggera e d'altura, gestire gruppi di lavoro e di approfondimento.

Per chi volesse invece avventurarsi in una sfera un po più esoterica ed onirica, Valentina,  profondamente appassionata di lettura  può effettuare delle letture di carte di madrepace e di carte delle yoghini del tempio  di HIrapur e delle pagine dei libri del book sharing di Blue Bone. 
 

Per alcuni eventi sono richieste delle quote che servono per finanziare le attività dell’associazione e per sostenere i costi di manutenzione della barca.

Per chi vuole saperne di più questo è il link ad una simpatica intervista fatta ad Alfredo e Valentina, fondatori si Sogno Blu asd che racconta il cambiamento dalla baNca alla barCa!

2 commenti:

  1. fantastici
    "vivi i tuoi sogni... non sognare la tua vita"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Delfino! La tua citazione è profonda soprattutto pensando che questa è l'unica vita che abbiamo

      Elimina

RICORDATI DI FIRMARE IL TUO COMMENTO